Nuovi prodotti eco-reuse!

In un mondo che dobbiamo tutelare, noi vogliamo investire sulle risorse rinnovabili e valorizzarle! Da settembre abbiamo iniziato un nuovo progetto di economia circolare con valore sociale.

Ecco le prime azioni avviate:

  • Eco-reuse: alcune aziende ci danno materiali di scarto, cartone, legno, carta, tessuti, che noi riutilizziamo creando nuova oggettistica. Una prima importante esperienza è stata la partecipazione all’evento ” We Act Day”   di Chiesi Farmaceutici del 22 settembre 2022: abbiamo prodotto gadget aziendali con materiali interamente di recupero offerti dalla stessa azienda. Ci siamo sperimentati con successo e siamo pronti per nuove sfide!
  • Energia rinnovabile: a fine settembre abbiamo acquistato un nuovo pulmino totalmente elettrico che viene alimentato dall’impianto fotovoltaico di Digitarlo. Viene utilizzato per il trasporto di materiali di scarto e nuovi prodotti, azzerando totalmente l’emissione di CO2 per la logistica della  produzione eco-reuse.
  • Nuovo sito e comunicazione sui social: abbiamo reso più accessibile e dinamico il nostro sito e daremo informazioni su nuovi prodotti e processi di realizzazione, per sensibilizzare sul tema ambientale e testimoniare che inclusione sociale e rispetto ambientale sono veicoli di progresso tecnologico e sociale.

Sosteneteci in questa nuova avventura! Venite a trovarci di persona o seguiteci su sito e social, potete acquistare la nostra nuova oggettistica, programmando regali o gadget natalizi anche personalizzabili!

Ci permetterete così di aumentare le possibilità formative e lavorative delle persone con disabilità, di dimostrare che tutti, se messi nelle condizioni di farlo, possono creare cose belle, e ci aiuterete a sostenere gli investimenti fatti in questo momento economico non facile!

Per approfondimenti visita la pagina “Un’altra chance!” o guarda il volantino


Torna a inizio pagina